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Emergenza COVID-19: Modalita’ di erogazione dei servizi consolari.

A causa dell’emergenza Covid-19, si informa che l’Ambasciata d’Italia dovrà operare con personale limitato in conformità alle disposizioni emanate dalle competenti autorità italiane e irlandesi . Pertanto, fino a data da destinarsi l’accesso al pubblico sarà limitato al fine di tutelare la salute degli utenti e del personale.
La limitazione riguarderà in particolare i seguenti servizi consolari:
AIRE – I connazionali sono invitati ad utilizzare il portale Fast It per ogni tipo di operazione da compiere.
Cittadinanza – Giuramenti: sono rimandati a dopo l’emergenza.
Cittadinanza – Riconoscimenti e ricostruzioni: agli utenti che ne faranno richiesta sarà fissato un appuntamento ad emergenza terminata.
Cittadinanza per matrimonio: tramite internet.
Stato Civile: la documentazione va presentata attraverso la posta ordinaria
Carte d’Identita’: Vista la concomitanza con l’entrata in funzione del nuovo sistema di carte d’identita’ elettroniche, che sara’ possibile richiedere attraverso internet, non sono accettate domande di Carte d’Identita’ cartacee.
Navigazione: il servizio e’ sospeso
Promesse di matrimonio: salvo casi urgentissimi, saranno rimandate ad emergenza terminata.
Autentica di firma, traduzioni e tutte le altre richieste (se urgenti): I connazionali sono ammessi ad entrare in sala d’attesa ma il numero delle persone presenti non dovra’ superare mai le 10 persone.
Passaporti: Continueranno ad essere organizzati I rilasci previo appuntamento.
ETD: Sara’ concesso l’accesso anche senza appuntamento.
Al di fuori dei casi sopra indicati, tutti i connazionali privi di appuntamento sono pertanto invitati a ripresentarsi ad emergenza sanitaria terminata.
Ci scusiamo per il disagio.