Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Voli di rimpatrio per l'Italia - aggiornamento

Data:

21/03/2020


Voli di rimpatrio per l'Italia - aggiornamento

Ringraziamo i numerosissimi connazionali che ci hanno contattato in queste ore per richiedere l'attivazione dei voli di rimpatrio. Abbiamo preso nota di tutte le email. Considerato il numero di email ricevute, risponderemo nelle prossime ore alle richieste piu' urgenti

PER QUANTO RIGUARDA LE MODALITA' OPERATIVE DEI VOLI (COMPRESA LA PRENOTAZIONE E L'ACQUISTO DEI BIGLIETTI), TUTTE LE INFORMAZIONI SARANNO RESE DISPONIBILI SUL SITO NON APPENA I VOLI POTRANNO ESSERE ATTIVATI.

Ricordiamo che l'operazione in preparazione in questi giorni, coordinata dal Ministero degli Affari esteri e della cooperazione internazionale e dall’Ambasciata a Dublino in collaborazione con Alitalia per favorire il rientro degli italiani dall'Irlanda, è rivolta in via prioritaria ai non residenti all’estero: studenti, lavoratori precari che non hanno modo di trattenersi oltre, altre categorie in difficoltà.

CHIEDIAMO LA COLLABORAZIONE DI TUTTI PER CONSENTIRE IL RIENTRO A CHI NE HA EFFETTIVO ED IMPELLENTE BISOGNO, NEL RISPETTO DELLE MISURE DI CONTENIMENTO DEL VIRUS IN ATTO NEL NOSTRO PAESE.

Ricordiamo che il Dpcm 8 marzo consente il rientro in Italia solo per specifici motivi: comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità, spostamenti per motivi di salute, rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
Tali motivi vanno dichiarati sotto la propria responsabilità individuale.

 


327