Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Volo speciale per il rientro in Italia

Data:

03/04/2020


Volo speciale per il rientro in Italia

Tenendo presente il protrarsi della situazione di difficolta’ per l’emergenza Coronavirus per molti cittadini italiani temporaneamente in Irlanda, che non hanno potuto fare rientro in Italia con i voli predisposti il 26 Marzo scorso, confermiamo che Alitalia, di concerto con questa Ambasciata e con il nostro Ministero degli Esteri, ha attivato un volo speciale da Dublino a Roma il 7 Aprile, per chi avesse necessità di rientrare in Italia dall’estero per i motivi consentiti dal DPCM 22 marzo 2020. Gli interessati potranno procedere all’acquisto dei biglietti direttamente sul sito della compagnia, evitando di presentarsi in aeroporto sprovvisti di biglietto. A seguito dell’ordinanza del 28 marzo 2020 del Ministero della Sanita’ di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sarà necessario esibire, già al momento dell’imbarco, una specifica autodichiarazione e indossare a bordo una mascherina protettiva.
Si ricorda che non sarà consentito l’imbarco a chi è sottoposto alla misura della quarantena oppure risulti positivo al Covid-19 in base alla normativa italiana, oppure manifesti uno stato febbrile.
I voli potranno essere prenotati alla seguente pagina del sito Alitalia. 
https://www.alitalia.com/it_it/homepage.html

L'apertura delle prenotazioni e' prevista nel corso del fine settimana.

 


338