Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

IRLANDA - Restrizioni COVID-19 (Fase 1)

Data:

17/05/2020


IRLANDA - Restrizioni COVID-19  (Fase 1)

Il governo Irlandese ha annunciato lo scorso 15 Maggio che l'Irlanda puo' passare alla fase 1 della tabella di marcia per la riapertura della società a partire dal 18 maggio. Ciò è in linea con i consigli ricevuti dal National Public Health Emergency Team (NPHET).
Da lunedì 18 Maggio si consiglia di rimanere a casa ed evitare viaggi non necessari, ad eccezione dei seguenti 5 motivi:

1. Per andare al lavoro, se il  posto di lavoro è aperto e non e' possibile lavorare da casa

2. Per acquistare gli articoli di prima necessita'

3. Per esercitazioni sportive entro 5 km da casa

4. Per motivi medici o per prendersi cura degli altri

5. Per incontrare amici o familiari entro 5 km da casa, in gruppi di non più di 4 persone.

Le persone anziane dovrebbero continuare a rimanere a casa, ad eccezione di brevi esercizi all'aperto a 5 km da casa.

La tabella di marcia, che è stata pubblicata due settimane fa, prevede cinque fasi per sbloccare le restrizioni introdotte per contenere il Coronavirus, a intervalli di tre settimane. 

Il governo esorta tutti a ricordare l'importanza di aderire alle misure igieniche di base per fermare la diffusione di Covid 19.

Questi sono:

1. lavarsi le mani regolarmente;
2. mantenere una distanza di 2 metri dagli altri ove possibile;
3. tossire o starnutire nel gomito o in un fazzoletto di carta;
4. rimanere a casa e autoisolarsi se si è malati.

Come parte del graduale allentamento delle restrizioni nella Fase 1, viene consigliato di utilizzare la mascherina come misura di igiene aggiuntiva, quando si utilizzano mezzi pubblici o in ambienti chiusi come punti vendita e supermercati.
Come parte del piano del governo per riaprire gradualmente l'economia del paese, i seguenti cambiamenti entreranno in vigore da lunedì 18 Maggio, solo dove sarà possibile mantenere le distanze sociali:

· I lavoratori edili, i giardinieri e altri lavoratori all'aperto possono tornare al lavoro

· Saranno autorizzati alla riapertura: negozi di ferramenta, edilizia, costruzione e quelli che forniscono forniture  essenziali per il giardinaggio, e l'agricoltura; Ottici / Optometristi / Punti vendita che forniscono servizi di test dell'udito, vendita di apparecchi e apparecchi acustici; rivenditori coinvolti nella vendita, fornitura e riparazione di autoveicoli, motocicli e biciclette e relative strutture (ad es. vendita e riparazione di pneumatici); prodotti e servizi per ufficio; vendita elettrica, informatica e telefonica, servizi di riparazione e manutenzione per la casa, ad esclusione dei negozi di articoli per la casa.

· Le strutture pubbliche all'aperto e i siti turistici, come parcheggi, spiagge e passeggiate in montagna possono riaprire

· È possibile riaprire strutture sportive pubbliche all'aperto, come campi da gioco, da tennis e da golf

· Gli sport all'aria aperta e le attività di fitness in gruppi di non più di quattro persone sono consentiti entro 5 km da casa e purché non vi siano contatti fisici

· Gli edifici scolastici e universitari possono riaprire per insegnanti e docenti per facilitare l'apprendimento remoto

Il governo Irlandese rilascera' nuove istruzioni il prossimo 5 Giugno in merito alle possibilia' di passaggio alla fase 2 a partire dall'8 Giugno P.V.

 

ew9qxa8xyai2yux


352