Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

PRENOT@MI. IL nuovo portale per le prenotazioni di servizi consolari

A partire dal 14 giugno p.v. sarà online un nuovo portale, Prenot@Mi, disponibile all’indirizzo https://prenotami.esteri.it, per la  prenotazione degli appuntamenti per i servizi consolari come PASSAPORTI, CARTE DI IDENTITA’, ATTI NOTARILI/PROCURE, VISTI, CITTADINANZA.

Sarà quindi possibile prenotare gli appuntamenti soltanto sul nuovo portale a decorrere dalla prima data disponibile. Gli appuntamenti già prenotati nell’attuale portale Prenota Online (POL) saranno in ogni caso mantenuti validi ed erogati dalla nostra Sede. Il nuovo portale sostituirà progressivamente l’attuale portale Prenota Online, che rimane attivo fino a esaurimento degli appuntamenti già fissati.

Il portale Prenot@Mi propone alcune funzionalità innovative. La sicurezza applicativa è stata così incrementata e saranno introdotti ulteriori sistemi di autenticazione più robusti, al fine di accertare la genuinità dell’utente. La nuova interfaccia grafica, più semplice, intuitiva e user-friendly, vuole inoltre semplificare l’approccio dell’utente in fase di registrazione e prenotazione.  

ATTENZIONE:

IMPORTANT:

From the 10th and up to the 3rd day from the date of the appointment, the citizen will have to confirm the requested reservation. In the absence of confirmation, the system automatically cancels the appointment. TO CONFIRM THE APPOINTMENT, YOU MUST LOGIN INTO YOUR ACCOUNT/MY APPOINTMENTS, THEN CLICK ON THE “BOOKING CODE” AND FINALLY CLICK “CONFIRM”. IT IS NOT POSSIBLE TO CONFIRM THE APPOINTMENT VIA EMAIL OR PHONE CALL

IMPORTANTE:

A partire dal 10° e fino al 3° giorno dalla data dell’appuntamento il cittadino dovrà obbligatoriamente confermare la prenotazione richiesta. In mancanza di conferma, il Sistema cancella automaticamente l’appuntamento. PER CONFERMARE L’APPUNTAMENTO E’ NECESSARIO ACCEDERE AL TUO ACCOUNT/I MIEI APPUNTAMENTI, POI CLICCARE SU “CODICE PRENOTAZIONE” E INFINE CLICCARE “CONFERMA”. NON E’ POSSIBILE CONFERMARE L’APPUNTAMENTO VIA E-MAIL O TELEFONO

Prima di avviare la navigazione si consiglia l’attenta lettura del manuale utente.