Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VOLI STRAORDINARI DI RIMPATRIO MILANO/ROMA 29-30 MAGGIO

Data:

26/05/2020


VOLI STRAORDINARI DI RIMPATRIO MILANO/ROMA 29-30 MAGGIO

Al fine di rispondere in via prioritaria all’esigenza di molti cittadini italiani temporaneamente in Irlanda e in particolare di quanti hanno visto cancellati i propri voli di ritorno in Italia a causa dell’emergenza coronavirus, studenti, lavoratori precari che non hanno modo di trattenersi oltre, altre categorie in difficoltà e d'intesa con Ambasciata e Unità di Crisi della Farnesina, confermiamo che Neos Air ha attivato due voli speciali:

Dublino – Milano il 29 maggio;

Dublino – Roma il 30 maggio.

Gli interessati potranno procedere all’acquisto dei biglietti direttamente sul sito della compagnia, evitando di presentarsi in aeroporto sprovvisti di biglietto.

I voli possono essere acquistati direttamente sul sito Neos Air (CLICCA QUI)

Per chi si trova fuori Dublino, l’Ambasciata ha ricevuto offerte per la sistemazione in hotel a tariffe ridotte rispetto a quelle normalmente applicate. Si pregano gli interessati di contattarci  per ulteriori informazioni 

MESSAGGIO DEL GOVERNO IRLANDESE PER VIAGGI VERSO L'AEROPORTO:

For those travelling by car only the driver can accompany the citizen to the airport

(if driving for a long distance a second driver is permitted if absolutely necessary)

All citizens should have their (i) valid photo ID, (ii) flight ticket and (iii) email or letter

from the Embassy regarding the repatriation flight, available to present to An Garda

Síochána if requested

Si ricorda che, a seguito dell’ordinanza del 28 marzo 2020 del Ministero della Sanita’ di concerto con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, sarà necessario esibire, già al momento dell’imbarco, una specifica autodichiarazione e indossare a bordo una mascherina protettiva.

Il formulario di autodichiarazione sarà distribuito al banco del check in

Si ricorda che non sarà consentito l’imbarco a chi è sottoposto alla misura della quarantena oppure risulti positivo al Covid-19 in base alla normativa italiana, oppure manifesti uno stato febbrile.

Informiamo che - come per i precedenti voli speciali il check-in potra' essere effettuato soltanto in aeroporto e non online.

Per ulteriori informazioni si prega di visitare NEOS (CLICCA QUI)

 

 


356