Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Irlanda COVID*19: Aggiornamenti sulle restrizioni di Livello 5

Data:

06/01/2021


Irlanda COVID*19: Aggiornamenti sulle restrizioni di Livello 5

Il governo ha deciso oggi che ulteriori restrizioni per la salute pubblica si applicheranno alle in aggiunta alle restrizioni gia' in vigore dal 31 Dicembre 2020. 

Le attuali restrizioni rimarranno in vigore fino al 31 GENNAIO 2021.

Le scuole rimangono chiuse fino al 1 ° febbraio, ad eccezione di alcuni istituti di istruzione speciale 

Gli studenti del diploma di maturità dell'ultimo anno possono frequentare la scuola per 3 giorni a settimana a partire dalla settimana che inizia l'11 gennaio.

Le imprese di contrizione NON essenziali chiuderanno dalle 18:00 di venerdì 8 gennaio.

VIAGGI DA REGNO UNITO E SUD AFRICA:

L'attuale moratoria sui viaggi dalla Gran Bretagna e dal Sud Africa è prorogata fino alla mezzanotte di venerdì 8 gennaio 2021.

Dal 9 gennaio 2021, a tutti i passeggeri in arrivo negli aeroporti e nei porti irlandesi il cui viaggio ha origine in Gran Bretagna o Sud Africa verra' richiesta la prova di un risultato negativo da un test PCR COVID-19 (COVID-19 non rilevato) effettuato fino a 72 ore prima dell'arrivo in Irlanda.

Non vi sono ulteriori modifiche per tutti coloro che arrivano da altri paesi diversi dal Regno Unito o Sud Africa, i quali continueranno a seguire le regole semaforiali europee (se si proviene da un paese ROSSO bisogna rimanere in quarantena per 14 giorni con la possibilita' di effettuare il test non prima di 5 giorni dopo l'arrivo; se si proviene da un paese ARANCIONE, si puo' evitare la quarantena facendo un test 72 ore prima dell'arrivo in Irlanda; se si proviene da un paese VERDE non e' richiesta quarantena o test molecolare)

 


405