È stato un vero piacere partecipare ieri, presso il Government Buildings, all’annuncio ufficiale da parte del gruppo italiano Dedalus della creazione di altri 100 posti di lavoro in Irlanda, a seguito della sua espansione del valore di 10 milioni di euro nel Paese.
Alla presenza del Taoiseach (Primo Ministro), Micheál Martin TD, e di Michael Lohan, CEO di IDA Ireland (l’Agenzia di Sviluppo Industriale irlandese) che ha sostenuto l’investimento, ho avuto il piacere di unirmi ai dirigenti di Dedalus, Richard Craven, Managing Director per Regno Unito e Irlanda, Cathy McCartan, Executive Director di Dedalus Ireland, e Brendan Casey, Head of Swiftqueue Services di Dedalus.
In qualità di Ambasciatore d’Italia a Dublino e rappresentante del Governo italiano in Irlanda, sono molto lieto e orgoglioso che Dedalus Group – azienda globale fornitrice di software per la sanità con sede e fondazione a Firenze e presente in oltre 40 Paesi – abbia deciso di espandere le proprie attività in questo Paese, portando il suo team irlandese a 150 unità nei prossimi quattro anni. Si tratta di un passo significativo per rafforzare la presenza delle aziende italiane in Irlanda e consolidare la reputazione del paese come polo di innovazione e di siluppo dei talenti nel settore delle tecnologie sanitarie.
Accogliamo con favore e sosteniamo questa iniziativa che unisce due settori, l’Information Technology e la Sanità, che sono al centro delle azioni che l’Ambasciata d’Italia – insieme ad altre componenti del “Sistema Italia” in Irlanda – ha avviato lo scorso maggio, con la visita del Vice Ministro italiano per il “Made in Italy” Valentino Valentini, al fine di rafforzare le nostre relazioni bilaterali in ambito commerciale e di investimento, in settori di reciproco interesse. Ci auguriamo di proseguire su questa strada nel periodo a venire, con il supporto di Dedalus e di altri partner.
