L’VIII edizione dell’Italian Design Day nel mondo (IDD) arriva questa settimana in Irlanda dall’11 al 16 marzo 2024. Il tema di quest’anno è “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”.
Ad aprire la settimana, si è tenuto ieri 11 marzo un evento B2B con un keynote speech di Vercelloni su “La risposta poetica del design italiano alla sostenibilità”, seguito da un panel con designer e architetti locali che hanno parlato della loro esperienza con il design italiano e della loro visione sul tema di quest’anno “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”. Nel corso della serata, l’Ambasciatore d’Italia in Irlanda, Ruggero Corrias, ha ospitato una cena nella Residenza Palladiana di Lucan House, per dare il benvenuto al settore privato e ai media per promuovere il design italiano in Irlanda.
Il resto della settimana vedrà importatori locali di design italiano partner dell’IDD 2024 ospitare una serie di eventi promozionali che offriranno agli amanti del design l’opportunità di immergersi nelle eccellenze del Design italiano. I partecipanti possono esplorare percorsi espositivi e interagire con marchi leader in varie località dell’Irlanda.